20 Novembre 2019

Lo staff
percorso: Home
Gustavo Adrián Defeo – Nato in Argentina lavora da più di trent’anni nel campo della chimica analitica e della fisica del colore applicata all’industria. Ha collaborato in ricerca e sviluppo di coloranti, standardizzazione del colore e della luce e ricerca di processi ecologici per diverse società multinazionali (Ciba-Geigy Argentina, Zschimmer & Schwarz Argentina, Hodgsons, Bayer Italia – Lanxess AG Leverkusen dove ha ricoperto per otto anni il ruolo di direttore globale della divisione coloranti per l’industria conciaria).
Dal 1989 partecipa in diversi comitati scientifici, quali G.A.C. “Grupo Argentino del Color” di cui è stato presidente, A.A.Q.T.I.C. “Asociación Argentina de los Químicos y Tecnicos del Cuero”, A.I.C.C. “Associazione Italiana dei Chimici e i Tecnici Dell’Industria Conciaria”, I.U.L.T.C.S. “International Union of Leather Technologists and Chemists Societies”, A.I.C. “Association Internationale de la Couleur”, S.L.T.C. “Society of Leather Technologists and Chemists”, C.I.E. “Commission Internationale dell’Ecclairage”.
Nel 1993 è stato insignito in Inghilterra del “Donald Burton Memorial Prize” per le prime ricerche in campo conciario riguardanti la percezione psicofisica del colore, e F.S.L.T.C. (Fellow of the Society of Leather Technologists and Chemists). Ha partecipato in diversi progetti di ricerca insieme a istituzioni quali, Università di Pisa (Italia), B.L.C. (UK), A.I.I.C.A. (Spagna), BAM - Bundesanstalt für Materialsforschung und –prüfung (Germania), nei campi della misurazione del colore, luce, chimica conciaria, ed ecologia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it