23 Marzo 2019

Presentazione
percorso: Home
Ars Tinctoria S.r.l. è un laboratorio specializzato in ricerca analitica organica, colore e luce. Il laboratorio con sede a Santa Croce sull’Arno, è attrezzato con strumenti di ultima generazione ed è attivo nei diversi campi che comprendono: la sintesi, la ricerca analitica e lo studio delle strutture molecolari di coloranti, la ricerca di sostanze pericolose per l’uomo e per l’ambiente ed infine la misurazione e standardizzazione del colore. Il laboratorio ARS TINCTORIA SRL è accreditato ai sensi della norma UNI EN ISO/IEC 17025:2005 che implica il riconscimento formale della conformità del laboratorio ai requisiti del sistema per le attività di prova e della competenza tecnica delle prove accreditate.
Il nome Ars Tinctoria
Il laboratorio è nato originalmente per lo studio e la classificazione dei coloranti. Il suo nome è stato ispirato da “Ars Tinctoria Fundamentalis”, la prima classificazione organica e metodica delle sostanze coloranti conosciute alla fine del XVII secolo. In solo tre anni di attività ha raggiunto importanti traguardi nella ricerca scientifica dei coloranti, attraverso le analisi di spettrometria di massa.
Partendo dallo studio dei prodotti per l’industria conciaria, oggi realizza ricerche ed analisi anche per altri settori, quali tessile, cartario, delle materie plastiche, inchiostri, derivati del petrolio e le acque reflue derivate da queste industrie.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata